Migliori
Probiotici

Per l'utilizzo di tutti i giorni

Migliori Probiotici

Dire quali siano i migliori probiotici utilizzabili nella nostra quotidianità non è molto difficile, in quanto i batteri esistono sul nostro pianeta da più di 4 miliardi di anni, i loro comportamenti sono stati studiati e alcuni di loro risultano utili in praticamente qualsiasi campo vitale.

I Microrganismi si possono suddividere in tre categorie principali: i “probiotici” che sono quelli a favore della vita, i “neutrali” detti anche opportunisti e gli “antibiotici” che nello specifico sono quelli dannosi.

Quando si forma una situazione di maggioranza di batteri probiotici o antibiotici, i neutrali si affiancano alla categoria prevalente comportandosi nello stesso identico modo, quindi se riusciamo a creare un ambiente ricco di microrganismi probiotici questo sarà tanto più favorevole ai processi vitali grazie alle naturali alleanze microbiche.

Migliori ProbioticiL’importanza di utilizzare prodotti come MicroNative consiste proprio nell’inserimento nell’ambiente di migliori probiotici in grado di fornire impulsi vitali che sono in grado di generare grandissime trasformazioni positive.

Uso ed abuso di prodotti chimici quindi è bene evitarlo il più possibile visto che non essendo efficace al 100% in nessuna condizione elimina indistintamente batteri buoni e cattivi, mentre per quelli che restano in vita favorisce la loro trasformazione in ceppi batterici resistenti che nel caso degli antibiotici ci rende inermi di fronte ad alcune patologie.

Quindi la prossima volta che puliamo casa, ci prendiamo cura dei nostri animali di compagnia o ci apprestiamo a sistemare il giardino, ricordiamoci che l’utilizzo di batteri probiotici ha le seguenti regole:

• Regolano il sistema immunitario
• Sono collegati tra loro in una comunità dedita a determinate attività
• Creano processi metabolici che si integrano a vicenda potenziando le caratteristiche dei diversi ceppi
• Quanto più sono diversi i ceppi tanto più stabile risulta il sistema
• Si moltiplicano a seconda della condizione del microbiota
• Si adeguano ai cambiamenti con lo scopo di mantenerne l’unità
• Gli shock al microbiota hanno conseguenze ampie che possono riguardare tutto l’ambiente

Prodotti a base di Microrganismi

Scopri i nostri prodotti a base di microrganismi per il benessere tuo e dell'ambiente